SABATO 6 FEBBRAIO
INAUGURAZIONE DEL FESTIVAL E
DELLA MOSTRA
h 16:00
Il sipario di questa CHINESE WEEK, un po’ diversa dalle altre perché totalmente in modalità online, si aprirà con l’inaugurazione del festival.
In questa occasione verranno presentate le varie attività a cui si potrà partecipare nei giorni successivi, i professori ed esperti che interverranno in questi eventi, come anche gli organizzatori del festival.
Verrà anche presentata la mostra "Pechino, i colori della metamorfosi", che con un tour virtuale vi porterà tra le strade della capitale cinese tra passato e presente e vi permetterà di scoprire come si è trasformata la città di Pechino nel corso degli ultimi cinquant’anni.
Clicca qui sotto per accedere al tour virtuale della mostra
JOURNEY TO THE EAST
h 18:30
Dalla celebre Grande Muraglia Cinese, alle montagne sacre del Taoismo, ai giardini imperiali, la Cina possiede oltre 50 siti di straordinaria bellezza artistica, naturalistica e storica che sono stati dichiarati Patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO.
Una mappa dei siti UNESCO in Cina
Durante quest'evento, organizzato in collaborazione con gli alunni di alcune classi del liceo Carducci-Dante di Trieste, avremo l'occasione di andare alla scoperta di alcuni di questi siti del Celeste Impero che hanno affascinato e che continuano ad affascinare tutt'ora viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
Esercito di terracotta
兵马俑