kisspng-ox-chinese-new-year-chinese-zodi

SABATO 6 FEBBRAIO

kissclipart-cute-border-png-clipart-bord

INAUGURAZIONE DEL FESTIVAL E
DELLA MOSTRA

h 16:00

dyana-wing-so-5_yAP8OtYNc-unsplash.jpg
7037379_preview.png

Il sipario di questa CHINESE WEEK, un po’ diversa dalle altre perché totalmente in modalità online, si aprirà con l’inaugurazione del festival.

In questa occasione verranno presentate le varie attività a cui si potrà partecipare nei giorni successivi, i professori ed esperti che interverranno in questi eventi, come anche gli organizzatori del festival.

Pechino, i colori della metamorfosi (3).

Verrà anche presentata la mostra "Pechino, i colori della metamorfosi", che con un tour virtuale vi porterà tra le strade della capitale cinese tra passato e presente e vi permetterà di scoprire come si è trasformata la città di Pechino nel corso degli ultimi cinquant’anni.

Clicca qui sotto per accedere al tour virtuale della mostra

JOURNEY TO THE EAST

h 18:30

tour unesco (1).png
Cattura.PNG

Dalla celebre Grande Muraglia Cinese, alle montagne sacre del Taoismo, ai giardini imperiali, la Cina possiede oltre 50 siti di straordinaria bellezza artistica, naturalistica e storica che sono stati dichiarati Patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO.

Una mappa dei siti UNESCO in Cina

Durante quest'evento, organizzato in collaborazione con gli alunni di alcune classi del liceo Carducci-Dante di Trieste, avremo l'occasione di andare alla scoperta di alcuni di questi siti del Celeste Impero che hanno affascinato e che continuano ad affascinare tutt'ora viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Esercito di terracotta

兵马俑