SABATO 6 FEBBRAIO

INAUGURAZIONE DEL FESTIVAL E
DELLA MOSTRA

h 16:00

Il sipario di questa CHINESE WEEK, un po’ diversa dalle altre perché totalmente in modalità online, si aprirà con l’inaugurazione del festival.

In questa occasione verranno presentate le varie attività a cui si potrà partecipare nei giorni successivi, i professori ed esperti che interverranno in questi eventi, come anche gli organizzatori del festival.

Verrà anche presentata la mostra "Pechino, i colori della metamorfosi", che con un tour virtuale vi porterà tra le strade della capitale cinese tra passato e presente e vi permetterà di scoprire come si è trasformata la città di Pechino nel corso degli ultimi cinquant’anni.

Clicca qui sotto per accedere al tour virtuale della mostra

JOURNEY TO THE EAST

h 18:30

Dalla celebre Grande Muraglia Cinese, alle montagne sacre del Taoismo, ai giardini imperiali, la Cina possiede oltre 50 siti di straordinaria bellezza artistica, naturalistica e storica che sono stati dichiarati Patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO.

Una mappa dei siti UNESCO in Cina

Durante quest'evento, organizzato in collaborazione con gli alunni di alcune classi del liceo Carducci-Dante di Trieste, avremo l'occasione di andare alla scoperta di alcuni di questi siti del Celeste Impero che hanno affascinato e che continuano ad affascinare tutt'ora viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Esercito di terracotta

兵马俑

Associazione culturale Nuove Vie Della Seta

Via valdirivo, 36, Trieste, Italy - 34132

Partita IVA: 01338160326

Codice fiscale: 90131760325

Tel. 3888783798

Mail: nuoveviedellaseta@gmail.com

Seguici anche su: 

  • YouTube
  • Facebook
  • Instagram