牛年2021春节- Anno del Bue

Il Bue 牛è il secondo dei 12 segni dello zodiaco cinese, ed è associato al simbolo della divisione dell'anno 丑. Gli anni del Bue sono: 1925,1937,1949,1961,1973,1985,1997,2009,2021.

Questo è il segno della prosperità attraverso la forza d'animo e il duro lavoro. Non a caso i nati sotto questo segno sono noti per la loro diligenza, affidabilità, forza e determinazione. Onesti di natura, le persone del segno del Bue hanno alti ideali e sono molto ambiziosi.

Grazie alla loro onestà hanno molti amici, che apprezzano la loro prudenza sulle novità, sebbene talvolta possano essere incoraggiati a provare qualcosa di nuovo.

Quali sono i simboli o i numeri fortunati?

Numero fortunati: 1,4 e tutti quelli che contengono 1 e 4 (esempio 14, 41)

Giorni fortunati: il 13 e il 27 di ogni mese lunare cinese

Colori fortunati: bianco, giallo e verde

Fiori fortunati: tulipano, gloria di mattina, fiori di pesco

Direzioni fortunate: nord e sud

Mesi fortunati: il settimo e il nono mese del calendario lunare cinese.

Secondo l'astrologia cinese, l'anno del proprio segno porta sfortuna. Ogni volta che cade l'anno corrispondente al proprio segno si offende Tai Sui, il Dio dell'età. Quindi la fortuna dei nati sotto il segno del Bue non sarà buona perché il 2021 è l'anno del Bue. Ma non preoccupatevi! Perché secondo la tradizione cinese ci sono alcune cose che si possono fare per evitare la sfortuna dell'anno del proprio segno zodiacale. Si può indossare una cintura rossa, calzini rossi, scarpe rosse o vestiti rossi e la biancheria intima rossa è altamente raccomandata durante l'anno del proprio segno zodiacale.

E voi ci credete o no nei segni zodiacali?