top of page

Buon anno del coniglio

Ancora oggi le famiglie orientali più tradizionali consultano l’oroscopo prima di prendere decisioni importanti, come quando convolare a nozze, la scelta di una nuova abitazione o il nome di un neonato.


Drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane, maiale, topo, bue, tigre e coniglio sono i 12 animali che ricorrono nell’oroscopo cinese, selezionati perché, secondo le leggende, sarebbero andati a salutare il Buddha prima della sua dipartita dalla Terra. Ogni segno è inoltre legato a uno dei cinque elementi naturali: acqua, legno, metallo, terra e fuoco, che si alternano per definire le caratteristiche dello zodiaco. Sebbene gli animali ricorrano quindi con una frequenza di 12 anni, la stessa combinazione di animale ed elemento si ripete dopo 60 anni.


Il 2023 è l’anno del coniglio d’acqua. Quest’animale è capace di comprendere l’animo umano in maniera superiore alla media. Di per sé il coniglio è molto tranquillo, elegante e benevolo, evita i conflitti ed è molto fortunato. Dovrebbe quindi preannunciare un anno di pace, senza particolari problemi. Mentre l’elemento dell’acqua secondo le credenze amplifica l’emotività, la pacatezza e qualche volta l’indolenza di questo piccolo animale.

Tra le altre caratteristiche del coniglio c’è anche la responsabilità, pertanto nel corso dell’anno è vietato procrastinare impegni o concedersi alla pigrizia.



🌐Seguici sulla nostra pagina Instagram @nuoveviedellaseta

🌐Seguici sulla nostra pagina Facebook Nuove Vie della Seta (https://www.facebook.com/nuoveviedellasetaitalia)


Comments


bottom of page