top of page

Le 10 migliori architetture moderne della Cina che incantano l'intero mondo中国大惊艳全世界的现代建筑

L'architettura cinese ha un forte senso della dinastia, ogni dinastia ha una rispettiva caratteristica e punto di forza, in particolare nei tempi moderni ha ottenuto ancor di più un salto di qualità!

La casa del pianoforte nell'Anhui (安徽 钢琴屋) Questa architettura a forma di pianoforte è una costruzione simbolica nella zona centrale della provincia dell'Anhui. L'intera costruzione ricopre un'area di 1100 mq2, alta 16 metri. L'intera struttura è trasparente. Il pianoforte, la sera, è più elegante ed è abbellito con luci che affascinano ancora di più. Una costruzione così romantica merita di essere fotografata.

Sheraton Huzhou Hotel (湖州喜拉登酒店) Questo è lo Sheraton Hotel a Huzhou; l’edificio ha una forma molto particolare ad U rovesciata. L'edificio è vicino al Lago Taihu e le luci notturne rendono l’atmosfera della città particolarmente emozionante.

Anello della vita di Fushun (抚顺生命之环) Questo edificio, chiamato "Anello della vita", ha un diametro esterno di 170 metri ed uno interno di 150 metri; l'altezza superiore è di 153,98 metri ed è ha 12.000 luci LED. L '"anello della vita" situato a Fushun simboleggia il collegamento tra il cielo e la terra, oltre a quello con i monti Tianshan. Sia l'altezza che la forma sono talmente particolari da offrire alle persone la possibilità di sbizzarrirsi con la fantasia.

Ruota panoramica dell'occhio di Tianjin( 天津之眼摩天轮) Questo edificio a "ruota panoramica" che fa coincidere l'attraversamento del fiume con le ruote del ponte, integra perfettamente le funzioni di visione e trasporto. Ha un diametro di 110 metri e un'altezza di 120 metri (equivalente all'altezza di un edificio di 35 piani) Ci sono 48 cabine trasparenti a 360 gradi che possono ospitare contemporaneamente 384 persone per visite turistiche. Questa "ruota panoramica" non è solo un edificio simbolo di Tianjin, ma è anche l'unica ruota al mondo costruita su un ponte al mondo.

Nuovo Museo di Suzhou (苏州博物馆新馆) Il nuovo Museo di Suzhou, progettato dall'architetto cinese Pei I.M., copre un'area di 10.700 metri quadrati, con un'area di costruzione di oltre 19.000 metri quadrati e ha richiesto un investimento totale di quasi 339 milioni di yuan. È una rara collezione di case da tè, edifici antichi e parchi paesaggisticamente innovativi. Edificio completo Trinity. L'intero edificio imita lo stile classico cinese tradizionale dei giardini di Suzhou e quando si è al suo interno si creano illusioni di tempo e spazio.

Beijing Galaxy soho (北京银河 soho) Beijing Yinhe SOHO è un famoso edificio classico, situato all'angolo sud-ovest del ponte Chaoyangmen sulla seconda circonvallazione est. L'area di costruzione totale è di circa 330.000 metri quadrati. Il design architettonico è ispirato ai tradizionali cortili cinesi, quindi lo spazio interno dell'edificio è molto ben organizzato. Esso rappresenta ormai un edificio simbolo della Cina.

Harbin Gran Teatro (哈尔滨 大剧院) L'Harbin Gran Teatro , costruito sull'acqua, è assolutamente coerente con le idee culturali di Harbin. L'intero progetto architettonico riflette il concetto di design del paesaggio nordico. Vale la pena ricordare che nel 2016 l'Harbin Gran Teatro è stato anche nominato come l’edificio più bello del mondo.

Padiglione del loto di Changzhou Wujin (常州武进莲花馆) Questo edificio rappresentativo di Changzhou simboleggia la crescita e la prosperità, si trova a Wujin, Changzhou, Jiangsu. L'intera area di costruzione è di 3,5 ettari ed è composta da tre edifici a forma di fiori loto di diverse dimensioni. Oltre all'aspetto unico, anche il design degli interni è molto moderno.

Sanya Beauty Crown Seven Star Hotel (三亚美丽之冠七星酒店) Questa forma architettonica simile ad un albero è il "Beauty Crown Seven-Star Hotel" di Sanya. Le dmensioni della costruzione sono di 600.000 metri quadrati e l'investimento totale è stato di oltre 10 miliardi di yuan. Esso unisce hotel, commercio, mostre, intrattenimento e tempo libero. Un complesso alberghiero di grandi dimensioni che integra turismo, cultura, ecc. È anche l'hotel con il maggior investimento totale in Cina.

Fiore di ibisco Dujiangyan (都江堰芙蓉花) Come il Changzhou Wujin Lotus Pavilion, anche il "fiore di ibisco" di Dujiangyan utilizza la forma di un fiore come sua forma architettonica. Questo "fiore di ibisco" è costato circa 50 milioni di yuan ed è costituito da 8.000 pezzi di vetro satinato colorato. Ogni pezzo di vetro può essere composto in modo da raggiungere l’effetto di fiori veri. La particolarità dell’edificio è stata riconosciuta a livello mondiale.


bottom of page